apple iphone 11 iphone xr 2019

iPhone 2019 con tripla fotocamera: Apple punta tutto sul mondo AR

Apple ha bisogno di risollevare le sorti del settore mobile e le novità su iPhone 2019 non dovrebbero mancare. Dopo un 2018 scevro di grandi cambiamenti, i prossimi melafonini dovrebbero ricevere un refresh non da poco. Soprattutto per quanto riguarda quello che saràiPhone XS Max 2019 (nome provvisorio), il quale dovrebbe portare con sé una nuovatripla fotocamerache, però, potrebbe deludere alcuni.

LEGGI ANCHE:
Apple al lavoro su un servizio di streaming videoludico in stile Netflix

iPhone XS Max 2019 avrà una tripla fotocamera per il mondo AR

iphone xs max 2019 tripla fotocamera

A differenza di quanto visto, per esempio, con i dispositivi Huawei o Samsung, la presenza di 3 sensori avrà come compito quello di sfruttare ancora meglio le funzioni di ARKit. Niente grandangolare, quindi, ma un sensore ToF incaricato di fare una mappatura 3D della scena inquadrata, in grado di scannerizzare fino a 4.5 metri di distanza.

Ciò sarà possibile grazie ad un sistema laser, differente da quello del Face ID che è pensato per distanze molto più brevi. Inoltre, tale configurazione permetterebbe agli utenti di avere un miglior effetto di profondità nelle foto. Sony sarebbe già in accordi con Apple per fornire i sensori e poter così testare il tutto.

Questa è una mossa che non ci stupisce più di tanto: da anni Apple sta lavorando in questa direzione e lo stesso Tim Cook è da sempre un fan dell’AR. Ed infattiBloomberg afferma che nel2020dovrebbero debuttare gliApple Glass, ovvero il tanto chiacchieratovisore AR.

[su_app]