firefox focus 9.0

Firefox focus 9.0 si prepara ad introdurre il blocco delle pubblicità integrato

Per gli utenti che cercano sempre il massimo livello di privacy durante la navigazione web, Mozilla ha lanciato Firefox Focus nel 2017, un browser dedicato alla navigazione privata e caratterizzato da dimensioni super contenute. Ed ora un ticket pubblicato su Bugzilla (la piattaforma relativa alla segnalazione di bug) lascia intuire che sia in dirittura d’arrivo anche il blocco delle pubblicità integrato.

Firefox Focus 9.0 in arrivo il 12 febbraio: ecco cosa ci aspetta

firefox focus 9.0

In realtà è facile confondersi e pensare che questa feature sia già presente all’interno dell’app. In realtà Firefox Focus contiene un sistema anti-tracciamento degli annunci, per cui capita spesso che una parte di questi venga bloccata (assieme ai relativi tracker). Tuttavia, se cercate la massima sicurezza allora aspettate di mettere mano al prossimo Firefox Focus 9.0, in arrivo il 12 febbraio.

Con il blocco degli annunci integrato, gli utenti dell’app avranno implementato un vero e proprio software AD Block in modo da poter navigare senza alcun fastidio e in tutta sicurezza. Per il lancio della nuova versione dovremo necessariamente attendere febbraio ma se volete dare un’occhiata a questa versione alternativa del celebre browser di Mozilla, in basso trovate il link per procedere con il download dal Play Store di Google.

google play store

Se siete sempre a caccia delle migliori occasioni non perdete la nostra rubrica quotidiana, con le migliori app gratis del giorno sia per Android che iOS! E per i videogiocatori in cerca di nuovi titoli (e di nuove sfide) non mancate all’appuntamento con i migliori giochi della settimana, con tante novità, vecchie glorie e titoli indie.

[su_app]