Solitamente quando penso ad un torneo eSport penso a titoli come Overwatch, Fortnite o Call of Duty: insomma, penso solamente a giochi fps. Al contrario, Farming Simulator League è il concorso pensato per tutti coloro che ad imbracciare un fucile preferiscono imbracciare un aratro o, ancora meglio, guidare una mietitrebbia. Si tratta di un torneo che esiste già da anni ma che, a questo giro, ha fatto molto parlare di sé visto l’ampio montepremi da250.000 euromesso in palio.
LEGGI ANCHE:
Playstation Now ufficiale in Italia: come registrarsi alla Beta
Farming Simulator League è il concorso eSport per veri professionisti della campagna
L’annuncio è arrivato da Giants Software, casa di sviluppo del titolo, e consisterà in10 tornei in giro per l’Europa, alcuni dei quali si terranno ad eventi come il Gamescom e la Paris Games Week. Per poter tirar su una somma del genere sono intervenuti vari sponsor, fra cui Logitech e Intel. Ma non a caso, visto il successo riscosso dall’ultimo capitolo della serie di simulazione d’agricoltura.
Per assurdo che possa sembrare, Farming Simulator 19 (il gioco su cui si baserà il torneo) ha venduto 1 milioni di copie nei primi 10 giorni, un risultato degno di nota per un titolo del genere.