google chrome

Come abilitare le gestures di navigazione su Google Chrome da smartphone

Con l’avvento degli smartphone a tutto schermo l’utilizzo delle gestures full screen si è fatto sempre più preponderante. E se per il momento queste vengono utilizzate perlopiù nell’interfaccia, presto potrebbero far capolino anche nelle app, a partire da quelle di Big G. Nell’attesa che il supporto diventi ufficiale, in questa guida vi mostriamo come abilitare le gestures di navigazione su Google Chrome. Una volta attivate, potrete muovervi fra le pagine web visitate con uno swipe da destra e da sinistra, come potete vedere nel video qua sotto.

LEGGI ANCHE:
Altre 9 app pericolose scoperte da Google da disinstallare subito

Come abilitare le gestures di navigazione per smartphone su Google Chrome

Come sempre, quando si parla di features in anteprima il primo passo è scaricare ed installare Chrome Canary. Si tratta della versione sperimentale (ma comunque utilizzabile senza problemi) dell’app, con funzioni in anteprima rispetto alla versione stabile.

google play store

Una volte che l’avrete installata, avviatela e scrivete nella barra di ricerca “chrome://flags” (senza virgolette). Questo è il comando per avere accesso al menu avanzato da cui poter abilitare le features aggiuntive. Da qui scrivete nella barra in alto “gesture navigation” per filtrare le molte voci e veder comparire in prima posizione il flag#enable-gesture-navigation. Cliccate sulla tab con scritto “Default” e selezionate “Enabled”: a questo punto siete pronti a navigare con le nuove gestures di navigazione.

[su_app]