lg tv oled 8k

Al CES 2019 la smart TV LG OLED 8K 88″ con speaker nello schermo

Dopo aver visto quelle di Samsung ad IFA 2018, ancheLG non vuole essere da meno e alCES 2019 mostrerà le nuove smart TV 8K. Si tratta della serie Z9, la quale comprenderà due modelli, rispettivamente da65″ e 88″, come riportato dalKorea Herald. Non solo 8K e OLED, visto che la peculiarità di queste TV sarà l’implementazione della tecnologia CSO, ovveroCrystal Sound OLED: vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE:
3 mesi di Netflix gratis con Vodafone: ecco come averli

La smart TV LG con tecnologia OLED e CSO al CES 2019

lg tv oled 8k

Uno degli obiettivi da sempre cardine nel mercato televisivo è quello di rendere i prodotti sempre più sottili e meno ingombranti. E se il comparto hardware, ovvero SoC e memorie, si è via via miniaturizzato, lo stesso non si può dire per quello audio, per ovvi motivi di spazio necessario. Ecco, quindi, che alcuni produttori, fra cui Sony e appunto LG, hanno ideato nuove soluzioni per bypassare questo ostacolo.

E le nuove smart TV serie Z9 di LG si presentano con la tecnologia Crystal Sound OLED, similare a quella Acoustic Surface introdotta tempo addietro da Sony. Anziché inserirli nelle cornici, come solitamente avviene, o avere una soundbar separata, il suono viene propagato tramite vibrazione dello schermo.

Nel caso della versione da 88 pollici, grazie alla superficie più ampia si dovrebbe avere un suono migliore, con tanto di sistema a 3.2.2 canali. Questo comprende i canali destro, sinistro, centrale, un doppio subwoofer e due canali da sfruttare per ilDolby Atmos. Non si sa ancora nient’altro, soprattutto per quanto riguarda i (probabilmente proibitivi) prezzi. Continuate a seguirci per tutte le principali novità dal CES 2019 di Las Vegas.

[su_app]