asus-ZenFone-5Z

ASUS ZenFone 5Z comincia a ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie

Dopo il rilascio di Android 9 Pieper lo ZenFone 5, stavolta tocca finalmente anche ai possessori del flagship ASUS ZenFone 5Z, il quale sta cominciando a ricevere il tanto atteso update all’ultima versione dell’OS del robottino verde.

ASUS ZenFone 5Z: il roll out globale di Android 9 Pie è cominciato

google android 9 pie

I primi avvistamenti dell’aggiornamento lasciano presupporre che si tratti di un rilascio globale, anche se per il momento manca una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda taiwanese. Non a caso, infatti, il firmware basato su Android 9 Pie per ASUS ZenFone 5Z non ha ancora fatto capolino sul sito ufficiale per consentire il flash manuale.

LEGGI ANCHE:
ZenFone Max M2 e ZenFone Max Pro M2 ufficiali in Italia: prezzo e disponibilità

Si tratta quasi sicuramente di un aggiornamento a scaglioni, per cui sarà necessario attendere che lo stesso faccia il suo corso. Come si evince dallo screenshot in alto, il changelog non approfondisce quali siano le novità in arrivo; l’unico dato certo è il peso di circa 1 GB dell’update.

LEGGI ANCHE:
Il ROG Phone è sopravvissuto ai test di resistenza di JerryRigEverything | Video

Per il rilascio in Italia non mancheremo di comunicarvi ulteriori dettagli. Purtroppo, almeno per ora, non resta che provare a cercare l’OTA tramite l’Updater di sistema, sperando in un rilascio in tempi brevi.


[su_app]