app viaggio

Le migliori app per organizzare viaggi disponibili per iOS ed Android

Ogniqualvolta ci troviamo ad affrontare un viaggio, che sia per piacere, per studio o per lavoro, le prime preoccupazioni nascono dall’idea di trovarci in luoghi e situazioni a noi non familiari. Nel corso degli anni la tecnologia ha svolto un ruolo fondamentale per ridurre questo disagio. Oggi, il mezzo più immediato con il quale ci approcciamo quotidianamente sono le app; così vi presenteremo alcune tra le migliori app costituite ad hoc per programmare al meglio il vostro viaggio.

Le app imperdibili per organizzare al meglio il proprio viaggio

All’interno di questa selezione troverete app con differenti utilità, tutte però offerte gratuitamente dagli store di riferimento: con la descrizione troverete anche i link al download, iniziamo!

Pack Point

Download Play StoreApp Store

Tutti i viaggi hanno un denominatore comune: i bagagli. Pack Point consente di preparare una lista da viaggio e fare bagagli nel modo più efficiente possibile. L’applicazione aiuterà gli utenti a regolare i propri bagagli in virtù della durata del viaggio e per le attività inserite, inoltre si potrà condividere la checklist con amici per far sì che tutti ricordino cosa portare.

packpoint

Visit a City

Download Play StoreApp Store

Con Visit a City riusciremo ad entrare nelle viscere della città da visitare ancor prima di partire. L’app offre infatti guide create da esperti in maniera totalmente gratuita, inoltre propone luoghi panoramici da visitare e offre consigli su punti di interesse. Per ogni città inserita all’interno del database (più di 3000) consiglia anche la permanenza per poterla visitare al meglio. Ciliegina sulla torta, Visit a City è gratuita e può essere utilizzata offline.

visit a city

Unità di crisi

Download Play StoreApp Store

L’app mette a disposizione degli utenti informazioni di carattere generale sui paesi stranieri ed eventuali rischi. Unità di crisi offre ai cittadini italiani la possibilità di comunicare le proprie coordinate, come hotel in cui si alloggia, per facilitare le ricerche ed interventi di soccorso in caso di problematiche di qualsiasi tipo.

unita di crisi

Poleecy

Download Play StoreApp Store

Poleecy è l’unica app per assicurazioni temporanee. Sarà possibile infatti scegliere cosa assicurare e per quanto tempo; tra le scelte ci sarà chiaramente l’assicurazione viaggio che, grazie ai database di Poleecy sarà la più economica e vantaggiosa per le esigenze.

poleecy

Google Translate

Download Play StoreApp Store

All’interno delle migliori app per viaggiare non poteva mancare Google Translate. L’app di Big G permette, infatti, tra le tantissime funzionalità, quella di portare sempre con sé un vocabolario offline. Inoltre, grazie alla camera potremo tradurre in tempo reale cartelli di indicazioni e mappe.

google translate

[su_app]