bitcoin criptovalute

Truffa criptovalute: arriva ban delle autorità italiane per BitSurge e Crypto Green Earth

Tramite una delibera presente sul sito ufficiale, la CONSOB (Commissione Nazionale per la Società e la Borsa) ha sancito il ban per la piattaforma BitSurge e la pagina Facebook Crypto Green Earth. Secondo l’ente nostrano si tratta di truffe in piena regola da cui tenersi alla larga!

In Italia la CONSOB blocca BitSurge e Crypto Green Earth perché poteziali truffe

criptovalute

Il CONSOB è un’ente con funzioni simili alla Securities and Exchange Commission USA ed ha il compito di regolamentare il marcato finanziario in Italia. Proprio per questo motivo, dopo un’attenta analisi dei progetti inerenti criptovalute offerti da BitSurge e dalla pagina Crypto Green Earthsi è reso necessario imporre il ban ad entrambe, in vista di una potenziale truffa.

La piattaforma BitSurge offre dei particolari token acquistabili tramite BitCoin ed Ethereumi quali offrirebbero dei rendimenti mensili (dal 6 al 13%) e che premiano l’utente in base alla “consistenza” dell’investimento iniziale.

LEGGI ANCHE:
Cos’è e come funziona la blockchain, anima e “corpo” delle criptovalute

Per quanto riguarda Crypto Green Earth, come lascia intendere il nome, si tratta di varie pagine Facebook che offrono certificati verdiche farebbero riferimento a degli appezzamenti della foresta pluviale costaricana (ognuno del valore di circa 2 dollari).

In questo caso viene promesso un rendimento annuale pari al 6% ma a differenza dei token BitSurge, qui si inneggia a dei presunti accordi con il governo locale al fine di monetizzare il quantitativo di ossigeno prodotto dalla foresta “salvata”.

LEGGI ANCHE:
Truffa Bitcoin: state alla larga dal codice per guadagnare 1430€

In base a quanto riferito dalla stessa CONSOB, in entrambi i casi alle spalle ci sarebbe una misteriosa società denominata Avalon Life. Non vi sono informazioni certe al riguardo, nemmeno circa la localizzazione della stessa azienda. Per questo motivo l’ente ha sospeso la vendita dei token per 90 giorni e non sono esclusi ulteriori provvedimenti per più drastici.

[su_app]