Kena Mobile, operatore virtuale in completa ribalta grazie all’arrivo del 4G e, second brand di TIM, da poco ha presentato il programma in grado di identificare i nuovi utenti tramite videochiamata: Kena check-in.
Parte Kena check-in, il servizio per l’autenticazione via webcam
Grazie al nuovo servizio Kena check-in saranno quindi ridotti drasticamente i tempi di attesa degli utenti. Così facendo non sarà più necessario, infatti, attendere il corriere per l’identificazione. Gli utenti, una volta ricevuta la SIM, potranno attivarla in qualsiasi momento grazie, appunto, ad una semplice videochiamata. Per usufruire di Kena check-in basterà avere con sé la nuova SIM Kena, con documento di identità (presentato al momento dell’acquisto sul sito web) ed il codice fiscale. Nel caso in cui si tratti, però, di una portabilità, gli utenti dovranno tenere a portata di mano anche la precedente SIM.
Con questi documenti alla mano, si potrà quindi accedere al servizio. La videochiamata potrà essere effettuata tramite PC con webcam o tramite smartphone. In entrambi casi, per avviare la conversazione, dovrete accedere al link contenuto nella mail di attivazione. Attualmente il servizio è disponibile soltanto via web ma, assicura l’azienda, tra non molto sarà possibile effettuare l’autenticazione, anche tramite l’app Kena Mobile.
LEGGI ANCHE:Kena Casa continua l’offerta congiunta con Kena Power: minuti illimitati, 50 SMS e 20 GB a 5€
Dopo aver avviato la conversazione, l’operatore provvederà all’identificazione e, per concludere, sarà necessario firmare elettronicamente le condizioni contrattuali. Il servizio è completamente gratuito e disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 ed il sabato dalle 9 alle 14. Il check-in ha una durata media di 10 minuti.
[su_app]