Google foto Google lens

Google Foto: con la modalità Express effettuare il backup sotto rete dati non sarà più un problema

Google Foto con il tempo è divenuto un must per gran parte degli utenti Android. La galleria della G Suite è divenuta fondamentale grazie alla possibilità di effettuare backup per avere sempre, su ogni dispositivo sincronizzato, tutti gli scatti. La possibilità di salvare le immagini nel cloud però, spesso va a discapito del consumo di rete dati. In ragione di ciò, la società di Mountain View potrebbe a breve rilasciare un update per introdurre la modalità Express: andiamo a scoprire di cosa si tratta.

La modalità Express di Google Foto permetterà di salvare gran parte dell’utilizzo dati

logo google foto

Stando a quanto riportato da Raja AyyagariProduct Manager di Google Foto – la nuova modalità Express sarà fondamentale per mettere al sicuro tutte le foto, dando la possibilità all’utente di scegliere se ridurre o meno la qualità degli scatti. Mentre ad oggi è possibile effettuare il backup di foto in formato ridotto, la nuovafeaturepermetterà di selezionare manualmente le dimensioni.

LEGGI ANCHE:Iliad: al via la vendita di iPhone XS e XS Max (e non solo) sul sito ufficiale

Così facendo si verrà incontro ad una sempre maggiore esigenza di conservazione della rete dati, pur non rinunciando ad effettuare backup in tempo reale degli scatti più importanti. Probabilmente la modalità Express non toccherà a breve l’Italia e, tutto sommato, viste le sempre crescenti offerte degli operatori, non ne sentiremo la mancanza. Tuttavia appare un’implementazione relativamente fondamentale per determinati paesi: non a caso la modalità Express inizierà il suo roll out in India.

[su_app]