epic games 1

Epic Games Store: la piattaforma che potrebbe mettere in crisi il Play Store

Per quanto riguarda la distribuzione di giochi, ci troviamo in una sorta di oligopolio relativo ad alcune (le solite) piattaforme digitali. Tra le più conosciute troviamo senz’altro Steam, così come il Play Store. Situazione che potrebbe però cambiare molto presto, grazie all’ingresso in scena di un nuovo attore: Epic Games Store.

Ecco perché Epic Games Store potrebbe essere preferito al Play Store e Steam

epic games store

La casa produttrice responsabile dell‘Unreal Engine, conosciuta per aver portato sul mercato giochi come Unreal Tournament, Gears of War e per ultimo l’amatissimo Fortnite, arriverà, a breve, con l’Epic Games Store. Ci riferiamo ad una piattaforma digitale – disponibile per PC, Mac ed Android – volta ad offrire nuovi giochi, gratuiti ed a pagamento. La particolarità sta nel fatto che non tutti i titoli apparterranno alla società proprietaria, ma ci sarà spazio anche per giochi e contenuti più in generale di altri sviluppatori; condizione necessaria affinché la piattaforma abbia una risonanza più elevata.

LEGGI ANCHE:Fortnite, il nuovo personaggio Calamity continua a far parlare di sé: è boom di ricerche sui siti hot

Perché quindi gli sviluppatori dovrebbero preferire il prossimo Epic Games Store piuttosto che i ben consolidati Play Store e Steam? La chiave è nei ricavi: per tutti i giochi venduti dalla nuova piattaforma, gli sviluppatori arriveranno a percepire fino all’88% della cifra totale, rispetto al tetto massimo del 70% offerto da Google e Valve per i suoi store. Il nuovo progetto partirà quindi nelle prossime settimane, per poi divenire operativo al 100% a 2019 inoltrato.

[su_app]