Circa un anno fa, il colosso dell’e-commerce USA dichiarò la fine del bando della Google Chromecast da Amazon e per fortuna sembra che non sia stata una promessa da marinaio. Il dongle di Mountain View è effettivamente comparso sulla piattaforma; infine pace è stata fatta?
Per i più “smemorati”, Amazon dichiarò guerra a Google Chromecast ed Apple TV a partire dal 2015, in modo da permettere un passaggio agevolato ai propri dispositivi di streaming. La faida tra Big G e la compagnia di Jeff Bezos è andata avanti per un po’, con tanto di colpi bassi come la rimozione di YouTube per gli utenti Echo Show e Fire TV.
A quanto pare, finalmente la guerra fredda è finita ed Amazon ha ricominciato a vendere i dispositivi dell’azienda rivale. Google Chromecast 3nd Gen – l’ultima incarnazione del dongle – e Chromecast Ultra sono disponibili all’acquisto tramite il portale USA, venduti e spediti da Amazon (con Prime) al prezzo di 35 e 69 dollari. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene anche se in questo caso ci è voluto davvero parecchio prima di giungere al lieto epilogo!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…