Winnie the pooh

Kingdom Hearts 3 sottoposto a censura in Cina a causa di…Winnie the Pooh

Kingdom Hearts 3 è stato uno dei giochi più attesi, quasi per un decennio, da tutti i fan. Purtroppo per gli appassionati cinesi, il proprio gioco preferito potrebbe essere soggetto ad una censura quantomeno insolita: andiamo a vedere di cosa si tratta.

Kingdom Hearts 3 sottoposto a censura in Cina: questo il motivo

winnie the pooh 1

Tutto parte dalla condivisione di alcune immagini da parte di un sito Web cinese. All’interno degli screenshots, nelle zone dedicate al mondo del “Bosco dei cento acri“, la figura di Winnie The Pooh sarebbe stata censurata a più riprese e, la ragione è esilarante.

LEGGI ANCHE:Trump colpisce il Made in Cina: ma la decisione potrebbe penalizzare Apple

All’inizio di quest’anno, il presidente Xi Jinping ha bandito il film Winnie the Pooh ed il film della storia di Christopher Robin. Perché questo? Per gran parte dei cinesi, il presidente condividerebbe più di una semplice somiglianza con l’orsetto della Disney.

La situazione ha del paradossale e sicuramente la Square Enix non tarderà a rispondere con’altrettanta ironia. Nel frattempo il gioco – attesissimo – raggiungerà il mercato il prossimo 29 gennaio. Non sappiamo se per il lancio ufficiale la versione cinese potrebbe quindi entrare nella storia per aver censurato la figura di Winnie The Pooh!

[su_app]