Google Maps

Google Maps: al via i test per il pulsante dedicato ad incidenti ed autovelox

Tempo di aggiornamenti per Google Maps. Nella sua versione per Android – stando a diverse testimonianze – la società starebbe sperimentando la funzione di segnalare incidenti in tempo reale e non solo. Andiamo a scoprire meglio di cosa trattano le novità.

Google Maps testa nuove funzioni per incidenti ed autovelox

google maps traffico 1

L’iter utilizzato dalla società di Mountain View non è di certo nuovo. Che sia per Google Maps o altre App della Suite non di rado l’azienda propone le novità in sottoforma di test in un primo momento, per poi portarle a tutti gli utenti. Le novità in questo caso ne saranno ben due: ci riferiamo ad un tasto in grado di segnalare agli altri utenti incidenti oppure autovelox, sotto la voce – attualmente in inglese – di Crash e Speed Trap.

LEGGI ANCHE:Google Bonito e Sargo: questi i possibili nomi in codice dei nuovi smartphone

Come ripetiamo spesso in questi casi, trattandosi di una funzionalità in fase di test non è dato sapere se e quando le funzionalità raggiungeranno tutti gli utenti e, a maggior ragione, non sappiamo quando il servizio potrà arrivare in Italia. Ad ogni modo vi terremo aggiornati per ulteriori informazioni.

[su_app]