fossil

Fossil lancia il suo primo smartwatch con Qualcomm Snapdragon Wear 3100

Dopo il lancio ufficiale del nuovo SoC del chipmaker statunitense, cominciano ad arrivare i primi smartwatch basati sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100. Fossil Sport è il nuovo prodotto del brand, equipaggiato con l’ultima soluzione Qualcomm e Wear OS, ed offre un’esperienza sportiva e colorata con illimitate opzioni di personalizzazione.

Fossil Sport è il nuovo smartwatch del brand, il primo con Qualcomm Snapdragon Wear 3100

fossil

Lo smartwatch Fossil Sport punta tutto sull’autonomia – anche grazie alla nuova modalità di risparmio energetico – con una capiente batteria da 350 mAh, ma arriva con un’anima votata al fitness e all’attività sportiva. Non mancano infatti funzionalità come GPS, NFC e il sensore per il rilevamento del battito cardiaco, il tutto integrato in un dispositivo dal design raffinato e ultraleggero, con un cinturino in silicone colorato da sostituire a proprio piacimento e una cassa in nylon e alluminio.

A proposito di personalizzazione, oltre ad essere lanciato in ben 6 tonalità differenti, Fossi Sport vi dà la possibilità di scegliere tra 28 nuovi cinturini in silicone, che offrono illimitate combinazioni di colore.

fossil sport

Il nuovo smartwatch è disponibile con due dimensioni di cassa (da 41 e 43 mm) ed integra il SoC Qualcomm Snapdragon Wear 3100. Come visto anche durante la presentazione ufficiale, il chipset mira al risparmio energetico e ad una maggiore durata della batteria; inoltre introduce una modalità ambientale migliorata, per un’esperienza di utilizzo più avanzata.

Grazie a Wear OS di Google, Fossil Sport integra tutte le funzionalità di Assistant e Google Fit e permette di beneficiare di una user experience semplice ma efficace. Non mancheranno poi applicazioni “vitali” pre-installate, come Spotify e Noonlight.

Fossil Sport è già acquistabile tramite il sito ufficiale del brand, al prezzo di 279 euro mentre approderà nei punti vendita Fossil a partire dal 12 novembre.

[su_app]