bufala whatsapp gold

Bufala WhatsApp Gold, video Martinelli e terza spunta blu: continuano le fake news

Se da un lato la popolazione umana è in grado di fare grandi cose, come esplorare Marte con l’ultima sonda InSight, dall’altro è anche capace di spargere disinformazione, anche spicciola, come se non ci fosse un domani. E molto spesso è daWhatsApp che nascono molte fake news, anche riferite alla piattaforma di messaggistica stessa. Basti pensare al caso diWhatsApp Gold, una delle più note bufale cicliche, così come quello più recente del cosiddetto “video Martinelli“, fino alla fantomaticaterza spunta blu.

LEGGI ANCHE:
Truffa Bitcoin: state alla larga dal codice per guadagnare 1430€

Continuano le bufale su WhatsApp: ecco le ultime fake news

bufala whatsapp video martinelli

DiWhatsApp Gold si parla almeno dal 2016, anno in cui fu già additata come bufala, ma si sa, su internet la memoria è parecchio a breve termine. Per chi non sapesse di cosa sto parlando, fondamentalmente si accenna a questo presuntoaccount Gold che permetterebbe di accedere ad una versione VIP dell’app, popolata esclusivamente da celebrità, con funzioni aggiuntive e quant’altro. Ovviamente non c’è nemmeno bisogno di star approfondire il perché si tratti di una bufala.

Più recente è invece il caso del “video Martinelli“, risalente a metà 2017 e che altro non sarebbe che un malware camuffato sotto forma di video che quindi danneggerebbe il dispositivo di colui che lo ricevesse. Anche in questo caso si tratta fortunatamente di una bufala, smentita direttamente dalla Policia Nacional di Madrid.

Concludiamo con un altro vecchio evergreeen delle bufale su WhatsApp, ovvero la fantomaticaterza spunta blu, di cui si è iniziato nuovamente a parlare in questi giorni. Anche qua si va sull’assurdo: praticamente la terza spunta significherebbe che il destinatario avrebbe effettivamente letto il messaggio. E come farebbe il telefono a saperlo? Semplice, grazie al riconoscimento dell’iride tramite fotocamera anteriore! Scherzi a parte, anche questa teoria ha dell’assurdo. Nel caso foste veramente curiosi di sapere in anteprima tutte le novità future di WhatsApp, vi invitiamo a seguireWABetaInfo, un punto di riferimento sull’argomento.

[su_app]