asus

ASUS Zenfone 6 è pronto a far discutere con il suo notch laterale

Dopo lo Zenfone 5, dotato di un notch di stampo classico nella parte superiore del display, la compagnia taiwanese si prepara a “rivoluzionare” la gamma con una “tacca laterale”. Altro che notch-mania, con ASUS Zenfone 6 si fa davvero sul serio!

ASUS Zenfone 6 vuole “innovare” il notch e propone una soluzione decentrata

asus

Il device in questione appartiene alla nuova famiglia di smartphone che debutterà ufficialmente nel corso del prossimo MWC 2019. Le immagini che vedete in alto fanno riferimento ad un’unità prototipale ed il modello definitivo potrebbe subire delle variazioni. Tuttavia una cosa sembra certa: l’ASUS Zenfone 6 debutterà con un piccolo notch “laterale”, il quale ospita la selfie camera.

La capsula auricolare è posizionata a filo con la scocca (niente paura, è localizzata al centro!). Le imperfezioni che si notano a livello di costruzione sono ovviamente legate al fatto che non si tratta di un prodotto finito; queste spariranno in fase di produzione, quando lo smartphone sarà pronto per la commercializzazione. Al momento mancano ancora i dettagli circa le specifiche hardware e di conseguenza non è dato di sapere la fascia di mercato a cui si rivolgerà il device.

LEGGI ANCHE:
ASUS ZenFone 5: migliori cover, pellicole ed accessori

Il retro ospita una dual camera verticale (al centro della scocca), con un flash LED e quello che sembrerebbe essere il lettore biometrico. Proprio quest’ultimo elemento fa sorgere qualche dubbio: come noterete dalla breve clip sembra essere posizionato di seguito al comparto fotografico, in una sorta di soluzione di continuità dello stesso.

Potrebbe invece essere presente un sensore ID sotto il display, ma sembra poco probabile dato che non viene fornita nessuna indicazione al riguardo. La Lock Screen fa riferimento allo sblocco tramite impronta, swipe oppure Face Unlock. Quale che sia il suo aspetto finale, sembra certo che il notch sarà in posizione decentrata. Che ve ne pare di questa soluzione? La trovate “interessante” oppure non fa proprio al caso vostro?


[su_app]