AppNewsSocial Network

TikTok meglio di Facebook ed Instagram per download nell’ultimo mese

tiktok

Le società cinesi sono alla ribalta nel mercato degli smartphone, ma non solo. A quanto pare la fusione tra TikTok – con sede a Pechino – e Musical.ly è risultata vincente, tanto da permettere alla nuova app di scalzare nelle classifiche di download degli ultimi mesi, giganti del calibro di Facebook, YouTube e Snapchat.

TikTok meglio di Facebook e Messanger nei trend americani

tiktok sensortower

Il boom, neanche a farlo apposta, è avvenuto proprio negli States. Secondo la società Sensor Tower, infatti, TikTok ha superato – per istallazioni – Facebook, Instagram, Snapchat e YouTube.

LEGGI ANCHE: Facebook ancora sotto attacco: venduti oltre 81.000 profili hackerati

Il 29 settembre l’app ha superato le altre in quanto a download giornalieri, da allora ha continuato l’ascesa inarrestabile raggiungendo – il 30 ottobre – il 42.2% di download giornalieri tra il circuito di app suddette. Se andiamo a comporre un trend annuale, vediamo invece TikTok balzare a numeri incredibili: dall’anno scorso i download sono aumentati di 237 punti percentuali.

LEGGI ANCHEPagare il sushi con i follower di Instagram? A Milano è già realtà

Così quasi in sordina, il nuovo social network si è preso il podio delle app di tendenza, surclassando Facebook (arrivata al settimo) e Messanger (quinto posto). Ancora sottotono rispetto agli altri social è invece il livello di engagement (coinvolgimento), con un tasso del 29% a fronte del 96% di Facebook ed il 95% di Instagram. I numeri quindi sono davvero incoraggianti: nello stesso periodo in cui celebravamo il miliardo di utenti di Instagram, TikTok raggiungeva i 500 milioni account attivi in oltre 150 paesi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.