wi-fi

Nel 2019 arriverà il nuovo standard Wi-Fi 6

Wi-Fi Alliance ha annunciato ufficialmente che Wi-Fi 6 sarà il nome della nuova generazione di questa diffusissima tecnologia, ormai parte integrante delle nostre vite. Ma la parola d’ordine sarà “semplificazione”, con una nuova nomenclatura anche per quanto riguarda le tecnologie precedenti.

Wi-Fi 6: confermato il nome (semplificato!) della nuova generazione

wi-fi

La nuova tecnologia 802.11ax arriverà quindi con un nome decisamente semplice e la stessa sorte toccherà anche alle precedenti generazioni, in modo da rendere più facile la vita agli utenti. Grazie a questa denominazione, infatti, sarà più facile capire – in maniera immediata – quale sia la generazione supportata dal proprio dispositivo o dalla propria connessione.

La Wi-Fi 6 si presenta come un miglioramento della precedente 802.11ac e permetterà di avere performance superiori, specie in luoghi particolarmente affollati. Il nuovo standard permetterebbe di avere una maggior velocità e stabilità, con risvolti positivi anche sul piano dei consumi.

wi-fi

Infine, l’immagine il alto ci mostra le nuove icone che saranno adottate sui display per la visualizzazione del tipo di Wi-Fi con la quale si è connessi. Anche da questo punto di vista si punta sulla semplicità e l’immediatezza. La nuova certificazione Wi-Fi 6 sarà disponibile nel 2019 e nei prossimi mesi non mancheranno di certo novità al riguardo.

[su_app]