Vodafone logo

Vodafone Down in Italia: problemi e disservizi con chiamate e Internet | Aggiornamento

Vodafone Down – In base alle segnalazioni degli utenti sembra che Vodafone stia avendo dei problemi per quanto riguarda la rete mobile, sia per quanto riguarda le chiamate che la connessione ad Internet.


Aggiornamento 3/10/2018, 11.30: l’operatore ha confermato i disservizi di rete che hanno interessato alcune zone del Piemontese e della Valle d’Aosta, i quali sono stati risolti senza intoppi. Anche su DownDetector la situazione sembra notevolmente migliorata.


Vodafone Down in Italia: ecco le zone interessate dai problemi di connettività

vodafone

Come si evince alla dalla mappa presente in alto – frutto delle segnalazioni su DownDetector – sembra che i clienti dell’operatore localizzati al Nord e al Centro della penisola stiano avendo numerosi problemi. Vodafone Down anche in alcune zone del Sud Italia, precisamente in Sicilia e Calabria, anche se pare in misura minore.

I commenti degli utenti riferiscono delle stesse problematiche: sembra che la linea sia quasi completamente out e che sia impossibile inviare e ricevere chiamate. Questo vale anche per i dati, con l’impossibilità di connettersi ad Internet tramite smartphone.

Non appena ne sapremo di più – anche in merito ad un’eventuale rapporto da parte dell’operatore – provvederemo ad aggiornare tempestivamente l’articolo.

In aggiornamento.

[su_app]