whatsapp privacy utenti Cambridge Analityca nuove FAQ

Truffa WhatsApp per email: attenzione al falso Messenger Support

Quest’oggi è particolarmente affollato per quanto riguarda i tentativi degli hacker di mettere le mani sui dati degli utenti. Dopo il finto iPhone XS in regalo stavolta tocca alla nuova truffa WhatsApp, con una e-mail inviata dal presunto supporto clienti legato alla celebre app di messaggistica.

Truffa WhatsApp per email: attenti al messaggio del Messenger Support fasullo

whatsapp

L’immagine che vedete in altro proviene da una email inviata da un fantomatico WhatsApp Messenger Support, ma è decisamente palese che si tratti di un servizio clienti fasullo (in questo caso). Come si evince dal testo, si tratta di una nuova truffa WhatsApp scaduto, che informa l’utente che il servizio gratuità è terminato e che bisognerà eventualmente passare ad un account “premium” per evitare la perdita di file multimediali.

Insomma, tutta una serie di baggianate incredibili! WhatsApp è disponibile gratuitamente da anni ormai (da poco dopo l’acquisizione da parte di Facebook); inoltre tutti i vostri file multimediali vengono salvati nel cloud di Google Drive. Per questo motivo, anche se l’app ritornasse a pagamento e voi decideste di non attivare un eventuale abbonamento, comunque le immagini e i video sarebbero al sicuro su Drive.

Inoltre basta una prima occhiata al mittente per rendersi conto che si tratta di un palese tentativo di truffa; come al solito – cliccando sul link presente nel messaggio – si verrà reindirizzati verso una pagina fake in cui sarà necessario inserire i propri dati sensibili. Se avete ricevuto questa e-mail segnate come Spam e cancellatela senza remore. WhatsApp è gratis e – presumibilmente – lo rimarrà ancora per moltissimo tempo.

[su_app]