fortnite: battle royale

Trucchi Fortnite: Epic Games cita in giudizio due YouTuber per aver venduto cheat

Che Epic Games non avesse a genio i bari è stato abbastanza palese nel corso degli ultimi mesi, culminati infine con l’acquisizione di Kamu, nota società per lo sviluppo di software anti-cheat. Ma l’opera della compagnia non finisce qui ed ora sembra che abbia dichiarato guerra (in tribunale) allo YouTuber Golden Modz (e al suo partner Excentric) per l’utilizzo e la vendita di cheat per Fortnite.

Fortnite: YouTuber citato in giudizio da Epic Games per uso e vendita di trucchi

fortnite

Nel corso dei video dedicati a Fortnite e pubblicati sul suo canale, con quasi due milioni di iscritti, Golden Modz fa spesso uso di trucchi, la cui vendita viene poi effettuata tramite un sito web esterno (ma collegato proprio allo YouTuber). Di conseguenza, Epic Games ha deciso di trascinare il giovane in tribunale, ancora una volta per mandare un messaggio chiaro ai bari e agli utenti che stanno pensando di effettuare acquisti nel mercato nero dei cheat.

fortnite

Qualora dovessero perdere la causa – ricordiamo, incentrata sulla violazione di copyright, dato che i cheat prevedono l’uso di software di terze parti non autorizzati – i due malcapitati YouTuber dovranno sborsare una bella cifra, dato che Epic mira al rimborso di quanto ricavato dalla vendita dei trucchi, oltre che ai danni e le spese legate al processo.

Al di là della conclusione di questa vicenda, speriamo che l’azienda riesca (anche grazie a Kamu) ad incrementare ulteriormente la sicurezza del gioco, in modo che tali pratiche illecite possano essere stroncate sul nascere.

[su_app]