timo ricarica bonus 5€

TIM: come controllare il credito con Google Assistant

L’operatore si mostra più smart che mai e annuncia un’utilissima funzionalità per conoscere il credito residuo tramite i comandi vocali di Google Assistant. Ci sarà da attendere solo pochi giorni, perché il nuovo servizio di TIM arriverà ufficialmente da lunedì 29 ottobre.

TIM ti permette di controllare il credito residuo tramite Google Assistant

Google home

Quindi, da lunedì prossimo – 29 ottobre – i clienti TIM saranno in grado di conoscere il credito residuo della propria SIM in tutta comodità e senza muovere un dito. Basterà semplicemente utilizzare il comando vocale Ok Google, parla con TIM per accedere ai nuovi servizi di assistenza dell’operatore tramite Google Assistant.

google assistant conversazioni continue

Per il momento sarà possibile utilizzare un numero limitato di funzioni, come il controllo del credito, delle info del profilo e dell’offerta attiva sulla propria numerazione. L’operatore ha già annunciato che sono in dirittura d’arrivo ulteriori funzionalità, le quali verranno implementate in un secondo momento.

Il nuovo servizio sarà disponibile a partire dal 29 ottobre sia per gli utenti Android che iOS e sarà possibile accedervi sia da smartphone che da smart speaker (come Google Home e Home Mini) tramite Assistant.

[su_app]