Se bazzicate il mondo dei videogiochi indie molto probabilmente conoscete giàStardew Valley. Il titolo open world RPG, creato da Eric “ConcernedApe” Barone e fortemente ispirato alla saga di Harvest Moon, è finalmente in arrivo sulle piattaforme mobile, ovveroAndroid ediOS: ecco quali sono le date di lancio ed il prezzo di acquisto.
Stardew Valley a breve disponibile per Android ed iOS
Dopo essere stato rilasciato per Microsoft Windows, macOS, Linux, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch, a breve Stardew Valley sarà disponibile praticamente per qualsiasi piattaforma videoludica esistente. E la versione mobile sarà un porting completo, senza alcuna mancanza rispetto alla versione per PC o console e con controlli touch inseriti ad hoc. Tuttavia, sarà assente il multiplayer e non saranno supportate le mod.
L’obiettivo di questo gioco è quello di mandare avanti la propria fattoria, mandando avanti e migliorando le colture, facendo scambi e commercio con gli altri mercanti ed intrattenendo relazioni con gli altri personaggi. Il tutto con una grafica molto curata, che per certi versi ricorda anche il mondo Pokémon.
Stardew Valley è già disponibile inpreorder periOS, con uscita il prossimo 24 ottobre ad un prezzo di8.99€. Per quanto riguardaAndroid, invece, sarà necessario attendere ancora, visto che non c’è una data ufficiale per il momento. Se avete un salvataggio su PC potete trasferirlo su iOS tramite iTunes.
[su_app]