sim

SIM Top Number: cosa si nasconde dietro i numeri TIM, Vodafone e Wind Tre

Durante la puntata del 30 ottobre, la trasmissione Le Iene ha pubblicato un’interessante inchiesta dedicata alle SIM Top Number, con risvolti davvero assurdi. Se alla prima impressione potrebbe sembrare una notizia falsa, sappiate che non è assolutamente così! Ecco i dettagli dei numeri TIM, Vodafone e Wind Tre più ambiti dai collezionisti.

SIM Top Number: l’inchiesta de Le Iene sui numeri TIM, Vodafone e Wind Tre

sim

Ma procediamo con ordine, anche per chi si fosse perso qualche dettaglio. Le SIM Top Number sono delle SIM con numerazioni che ingolosiscono non poco i collezionisti e che raggiungono cifre esorbitanti. Si tratta di schedine dei principali operatori mobile nostrani (TIM, Vodafone e Wind Tre) associati a dei numeri composti da sequenze particolari, come si evince anche dalle immagini presenti nell’articolo.

Questi numeri telefonici con stringhe numeriche speciali possono essere composti da sequenze di numeri fissi, alternati, in scala e così via. Ebbene, stando a quanto scoperto da Le Iene, pare che esista un vero e proprio mercato intorno a questi SIM Top Number ed i collezionisti sono pronti a spendere anche migliaia di euro per aggiudicarsene uno. Addirittura si parla di cifre fino a 50-60 mila euro!

Le principali compagnie telefoniche hanno donato una serie di Top Number da mettere all’asta su eBay ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Istituto Nazionale Tumori. Per tutti i dettagli su questa iniziativa e sull’inchiesta vi rimandiamo alla pagina dedicata.

[su_app]