LG Watch W7 copertina

LG Watch W7 ufficiale: lo smartwatch ibrido promette fino a 100 giorni di autonomia

Come previsto, insieme al top di gamma, la società ha presentato LG Watch W7 che si caratterizzerà per essere il primo smartwatch ibrido dell’azienda, con sistema operativo WearOSche però non potrà contare sulnuovissimo Snapdragon Wear 3100. L’orologio – proprio perché ibrido – potrà utilizzare sia funzioni digitali che meccaniche, a seconda delle necessità.

LG Watch W7 e punta tutto sull’autonomia

La parola d’ordine per questo wearable è – appunto – autonomia. Il nuovo LG Watch W7 – che opta per una batteria da 240 mAh -potrà combinare lefeaturedigitali a quelle meccaniche per ottimizzare autonomia e prestazioni. Grazie alla sua natura ibrida, lo smartwatch in questione potrà godere di un’autonomia di 2 giorni utilizzando le sue funzioni appieno, mentre riuscirà ad arrivare ai 100 giorni di autonomia nella “modalità orologio”.

Le dimensioni dello smartwatch progettato in collaborazione con la società svizzera Soprod SA sono44.5 x 45.4 x 12.9 mmper un peso di 79 grammi. Inoltre, nella modalità risparmio energetico mostrerà – oltre all’orario – anche informazioni aggiuntive come timer, cronometro, altimetro, barometro e bussola.Lato connettività il wearable supporta il Wi-Fi 802.11 b, g, n, Bluetooth 4.2 ed un ingresso USB Type-C per la ricarica.

Per quanto riguarda le specifiche hardware, LG Watch W7 presenta un display touchscreen da 1.2 pollici con (360 x 360 pixel) e 300 PPI. Sotto il pannello abbiamo, ancora lo Snapdragon Wear 2100 con 786 MB di RAM e 4 GB di storage. Per finire, abbiamo la certificazione IP68 che garantisce da acqua e polvere. Il device sarà lanciato negli Stati Uniti il 14 ottobre, ad un prezzo di 449.90 dollari, mentre non è ancora conosciuta la data di commercializzazione nel nostro paese.

[su_app]