google pixel 3 call screen

Dite addio alle chiamate spam con Google Call Screen

Quante volte vi sarà capitato di ricevere una telefonata improvvisa, magari ad un orario inconsueto, per poi scoprire che era l’ennesima e fastidiosa chiamata pubblicitaria? Come noi ancheGoogle lo sa bene e non è un caso che una delle principali novità software dei nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL sia proprioCall Screen.

Google Pixel 3 e Call Screen: ecco come funziona

Il suo funzionamento è presto detto: nel momento in cui arriva una chiamata, fra le info visualizzate sulla schermata c’è il pulsante “Screen Call. Cliccando su di esso risponderemo ma al contempo si aprirà una schermata conGoogle Assistant. L’assistente vocale informerà chi vi ha chiamato che state utilizzando questo servizio e gli chiederà di procedere nella conversazione.

google pixel 3 call screen

Il tutto verrà così trascritto testualmente sul display, dandovi modo di capire la natura della telefonata e decidere se staccare o meno. Nel caso interrompeste il tutto, Google Assistant informerà l’altro utente che voi non potete rispondere in questo momento. Potrete anche eventualmente segnalare la chiamata come spam.

Ovviamente attivando Call Screen voi non sarete direttamente coinvolti nella telefonata e chi sta dall’altra parte della cornetta non potrà sentirvi (mentre voi potrete leggere).

Per il momento Call Screen sarà un’esclusiva della gamma Pixel 3. Non è ancora ben chiaro se la feature arriverà sui precedenti modelli o meno.

[su_app]