facebook

Facebook Messenger 4 è in rilascio con una nuova interfaccia più leggera

Circa un mese fa, l’azienda di Zuckerberg ha cominciato il roll out della nuova versione di Messenger, inizialmente destinata ad un numero limitato di utenti. Ma ora, tramite un comunicato ufficiale viene confermato il rilascio per tutti di Facebook Messenger 4.

Facebook Messenger 4 è tra noi con una grafica semplice e leggera, dallo stile minimal

facebook

Come anticipato, il nuovo Facebook Messenger 4 rappresenta una taglio netto col passato (e con la precedente versione dell’applicazione di messaggistica) introducendo un’interfaccia minimal, leggera e funzionale. La parola d’ordine è semplicità ed è per questo motivo che Facebook ha puntato verso una schermata principale semplificata.

facebook

All’apertura dell’app sarà possibile accedere alle Chat, ai Contatti e alla tab Scopri, tramite tre pulsanti presenti in basso. Le singole chat saranno personalizzabili con vari colori per le caselle che racchiudono i messaggi, funzione non al top ma che di sicuro sarà arricchita con ulteriori novità in futuro.

facebook

Ovviamente, non mancherà un tema scuro, come anticipato anche durante l’evento F8, ma sarà disponibile con uno dei prossimi aggiornamenti. Per quanto riguarda l’approdo di Messenger 4, Facebook ha confermato che la nuova versione è attualmente in roll out per tutti e che sarà necessario attendere alcune settimane prima che la nuova interfaccia giunga a bordo dei dispositivi interessati.

google play store

app store

[su_app]