Come gli utenti Apple ben sapranno, i melafonini arrivano con un pratico sistema di anti-furto denominato Trova il mio iPhone, che permette di localizzare il dispositivo (e di visualizzarne la posizione su una mappa) e di controllare alcune funzionalità da remoto, come il Blocco attivazione, il quale impedisce l’accesso al dispositivo. Se invece sei interessato a come disattivare Trova il mio iPhone, allora sei nel posto giusto!
Ecco come disattivare Trova il mio iPhone
La prima cosa da sottolineare – qualora aveste intenzione di vendere/cedere il vostro melafonino – è che eliminando tutti i propri contenuti dal device, anche Trova il mio iPhone e Blocco attivazione verranno disattivati. Per procedere in questo senso non dovrete far altro che recarvi in Impostazioni, Generali, Ripristina, Inizializza contenuto e impostazioni.
LEGGI ANCHE:
iPhone XR a rate: come averlo con Vodafone, TIM, Tre Italia e Wind
Se invece siete semplicemente alla ricerca di come disattivare Trova il mio iPhone, senza assolutamente resettare i dati utente, allora la procedura da seguire è la seguente:
- su un dispositivo iOS: andare su Impostazioni, “note utente”, iCloud, qui disattivare Trova il mio “dispositivo”;
- su un Mac: andare nel Menù Apple, Preferenze di Sistema, iCloud, qui disattivare Trova il mio Mac.
In alternativa, per rimuovere il proprio dispositivo è anche possibile disattivare direttamente iCloud. Infine, se per caso non riuscite a disattivare la funzionalità, è possibile rimuovere il dispositivo spegnendolo e rimuovendolo dall’app Trova il mio iPhone.