antutu logo

ASUS ROG Phone si posiziona al primo posto nella classifica AnTuTu di settembre

Soltanto ieri vi abbiamo raccontato la classifica di settembre per AnTuTu che, per quanto riguarda il mercato cinese, vede ancora in testa Xiaomi Black Shark. Oggi arrivano invece i risultati circa il mercato globale, con le cose che cambiano profondamente in favore di ASUS ROG Phone che guadagna ben due posizioni.

ASUS ROG Phone e Xiaomi Black Shark sul podio di AnTuTu: la potenza dei gaming phone

ASUS ROG Phone AnTuTu

Partiamo col precisare che gli smartphone, nonostante abbiano lo stesso hardware, possono variare – nel punteggio – tra la classifica cinese e quella global in virtù di accorgimenti software. Proprio in quest’ottica, infatti, ASUS Rog Phone si posiziona al primo posto con ben 299706 di punteggio (circa 1000 punti in più rispetto alla controparte cinese). Lascia quindi alle spalle Xiaomi Black Shark a 290602, mentre a completare il podio troviamo OnePlus 6 con 289424 punti.

LEGGI ANCHE:Xiaomi Black Shark 2: nuove foto dal vivo e primi benchmark su Geekbench

Perdono quindi posizioni i due slider OPPO Find X (285338 punti) e Vivo NEX S che si piazza a ridosso del podio con 289424. A chiudere la top 10 abbiamo invece due Xiaomi; per la precisione Mi MIX 2S che totalizza 269550 punti e POCOPHONE F1 con 268367 punti.

LEGGI ANCHE:ASUS ROG Phone ufficiale in Italia: pronti allo smartphone da gaming definitivo?

La classifica di settembre rispecchia ancora una volta il predominio di Snapdragon 845 in questo 2018. Situazione che però – quasi sicuramente – potrebbe cambiare presto visto l’arrivo della serie Mate 20 supportata dal nuovissimo Kirin 980, SoC a 7 nm che promette prestazioni nettamente superiori rispetto alla serie precedente.

[su_app]