Apple iPad tablet mercato

Mercato tablet in declino entro il 2023: soltanto Apple iPad in controtendenza

Le dimensioni degli smartphone continuano a crescere, rendendo sempre più residuale l’utilizzo dei tablet. Che fine faranno i tablet? Stando agli ultimi report di Digitimes, il mercato dovrebbe crollare entro il 2023, con vendite inferiori alle 120 milioni di unità totali. L’unica eccezione rispetto al declino generale dovrebbe essere l’iPad di Apple.

Cala il mercato tablet, l’unico a resistere rimane l’Apple iPad

nuovi ipad pro 2018

Nell’ultimo periodo abbiamo visto più di un device da 6.99 pollici. In quest’ottica potrebbero cadere nel dimenticatoio tutti i tablet da 7 ed 8 pollici, mentre resisteranno ancora quelli con display da 10 pollici o giù di li, come l’iPad.

LEGGI ANCHE:Fortnite: scovato un “mercato nero” di account rubati su Instagram

Il report di Digitimes non si ferma a questo ed ipotizza che, il mercato dei tablet con display più ampio potrebbe addirittura crescere in virtù della crescita degli smartphone. Ci spieghiamo meglio: i tablet da 7 ed 8 pollici diminuiranno di circa il 15% fino al 2023 e, a beneficiare di questa fetta di mercato saranno tablet e smartphone con display ampi.

LEGGI ANCHE:Nintendo Switch 2 potrebbe debuttare nel 2019 | Rumors

Le aspettative per i prossimi anni sono quelle di trovare un parco tablet che vada dai 9.7 ai 12.7 pollici. Nel frattempo, come anticipato, l’unico tablet a non vedere un calo delle proprie vendite sarà l’Apple iPad che offre un esperienza diversa rispetto ai suoi competitor Android ed è sempre stato negli anni uno dei prodotti più apprezzati della casa di Cupertino.

[su_app]