WhatsApp Beta anteprima foto copertina

WhatsApp Beta: aggiunto il contenuto delle foto nell’anteprima

Anche WhatsApp si prepara all’arrivo di Android 9 Pie. Nella versione Beta dell’app di messaggistica più famosa di tutte, arriva una novità molto interessante: la possibilità di vedere – come anteprima – le immagini ricevute, che si tratti di chat singole o di gruppo, ma con qualche differenza. Andiamo a scoprirla più nel dettaglio.

WhatsApp aggiunge l’anteprima delle immagini

Come la maggior parte dei servizi simili, WhatsApp ha mostrato per diverso tempo l’icona della foto. Le cose però potrebbero cambiare a breve dal momento che, nella versione Beta si vede la possibilità di consultare il contenuto dell’immagine nell’anteprima (così come in foto). Per ora la feature è limitata alle immagini statiche, mentre video e GIF animate conservano la stessa visualizzazione.

LEGGI ANCHE:Amazon rinnova la gamma Alexa Echo… e c’è anche un microonde!

Per quanto riguarda il testo circostante, questo verrà visualizzato come prima. Le cose cambiano – ma di poco – nel caso in cui l’immagine da visualizzare sia stata ricevuta all’interno di un gruppo. In questo caso infatti l’anteprima dell’immagine sarà più piccola ed accompagnata dalla foto del gruppo in cui è stata inviata.

LEGGI ANCHE:Apple iPhone XS ed XS Max: disponibili a rate con Vodafone

Purtroppo però, pare che questa funzione sia abilitata soltanto per chi attualmente ha il proprio smartphone aggiornato ad Android 9 Pie. Una volta lasciata la Beta – sicuramente – la funzionalità arriverà anche sui dispositivi con release differenti di Android. Non ci resta che attendere per questa nuova feature di WhatsApp che, dati alla mano, ha un mercato sempre più fitto di competitor.

[su_app]