Vodafone ESL eSport

Vodafone si lancia nel mondo degli eSport e lo fa da protagonista

Il settore degli eSport è in crescita esponenziale negli ultimi anni. Stiamo parlando di un giro di affari che si aggira intorno ai 900 milioni di dollari, con l’obiettivo di raddoppiare entro tre anni. Vodafone ha deciso di cogliere al volo l’occasione ed ha stretto una partnership con ESL, azienda leader nel settore.

Vodafone arriva nel mondo degli eSport

Vodafone esport

Grazie alla partnership con ESL, Vodafone ha stilato una roadmap di iniziative ed eventi in Italia che mette in risalto lo strapotere della propria linea fissa disponibile per il 98.1% della popolazione in oltre 7000 comuni, con fibra ad 1 GB presente in 20 città.

LEGGI ANCHE:Vodafone: in regalo 30 GB al mese per 6 o 12 mesi ad alcuni clienti selezionati

Passiamo agli eventi: le due società hanno condiviso il proprio know how per mettere appunto una serie di iniziative mirate a rafforzare il mercato dell’eSport in Italia, dedicate a neofiti, giocatori amatoriali e non solo. Chiaramente tutti i fan degli eSport potranno rimanere connessi e seguire le sfide – come di consueto – via streaming.

LEGGI ANCHE:PlayStation 4 si apre al cross-play e il primo giro lo offre Fortnite!

Vodafone assumerà il ruolo dititle sponsordel campionato italiano “ESL VODAFONE CHAMPIONSHIP” che prevede un’edizione invernale ed un’altra estiva. I giochi coinvolti sono League of Legends, Counter-Strike: Global Offensive, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e Clash Royale. Per i vincitori, il montepremi supererà i 60.000€ e le finali saranno live.

[su_app]