tor browser

Tor Browser arriva su Android ed è disponibile nel Play Store | Download

Uno dei problemi più comuni dell’era degli smartphone e di Internet è senza dubbio quello legato alla privacy e alla protezione dei propri dati online. Se questo è uno dei vostri crucci e siete sempre in cerca dell’ultima novità, sarete ben felici di provare Tor Browser, finalmente disponibile anche per Android e scaricabile dal Play Store.

Tor Browser approda ufficialmente nel Play Store

tor browser

Questo particolare browser non è nuovo nel panorama tech ed i più avvezzi sicuramente conosceranno la sua controparte per PC. Tor Browser permette di navigare in totale anonimato, reindirizzando il traffico dati verso una rete crittografata, la Tor Network.

Per il momento si tratta ancora di una versione Alpha e per funzionare correttamente necessita anche dell’installazione di Orbot (che trovate qui), un’app proxy che funge da tramite tra il browser e la rete Tor. Successivamente, questo passaggio verrà eliminato e Tor Browser per Android integrerà anche l’accesso a Tor Network.

La prima versione stabile debutterà nel 2019 (manca ancora la data precisa), tuttavia questa è un’occasione ghiotta per provare le funzionalità di questo celebre browser. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store tramite il badge in basso.

google play store

[su_app]