Microsoft swiftkey

SwiftKey: la tastiera di Microsoft introduce la traduzione simultanea per Android

G Board, la tastiera di Google, ha col tempo raggiunto le preferenze della maggior parte degli utenti. Così, l’altra grande competitor, la SwifKey, acquistata da Microsoft nel 2016 cerca di starle al passo e si aggiorna per Android con la traduzione simultanea.

SwiftKey per Android offre la traduzione dei messaggi in tempo reale

La SwiftKey, nonostante il forte dualismo con la G Board, è ancora preferita da un numero considerevole di persone. Così Microsoft ha portato Translator direttamente sulla tastiera per Android. Da oggi tutti gli utenti potranno tradurre le conversazioni in tempo reale, senza il bisogno di abbandonare la chat. La funzione supporta oltre 60 lingue e, cosa non da poco, non si è vincolati all’istallazione di Microsoft Translator.

LEGGI ANCHE:Microsoft Excel: l’aggiornamento per Android permetterà di trasformare foto in fogli di calcolo

Gli utenti di Android – così come mostrato nel video – potranno accedere alla funzione direttamente tramite la barra degli strumenti: non si dovrà far altro che clickare l’icona in alto a sinistra della tastiera per dare il via all’opzione. Ottima notizia per tutti gli utenti che preferiscono la SwiftKey, peccato soltanto che la nuova funzione sia relegata ad Android per ora. La società non ha ancora confermato la disponibilità circa l’applicazione su iOS.

[su_app]