samsung

Samsung Health 6.0 arriva nel Play Store con una nuova interfaccia ed altre novità

Il gigante tecnologico sudcoreano ha dato una bella svolta alla sua app dedicata al fitness, con un look decisamente più consono ed alcune funzionalità inedite. Samsung Health 6.0 è già scaricabile gratuitamente dal Play Store e porta qualche piccolo cambiamento anche per gli smartwatch Gear.

Samsung Health 6.0 si rifà il look ed introduce alcune novità

samsung

Già dall’immagine il alto è impossibile non notare la nuova interfaccia, che adotta uno stile più simile ad un social network che a quello di un’applicazione per la salute ed il fitness. Samsung Health 6.0 risulta più intuitiva e semplice da navigare, ed anche la scheda Together è si presenta con un nuovo look; ora è possibile condividere foto ed i risultati dei propri allenamenti, proprio il rinnovamento in chiave social a cui accennavamo poco fa.

La scheda Discover non è da meno ed ora è possibile personalizzare i suoi contenuti con suggerimenti su articoli, programmi e applicazioni di terze parti.

Come anticipato, arriva qualche novità anche per gli smartwatch dell’azienda. La grafica si rinnova ed ora le informazioni sull’attività cardiaca, il GPS ed il countdown per gli esercizi sono tutti a portata… di tap! Aggiunta anche la nuova funzione Sleep Stage Detection per il monitoraggio del sonno ed una sorta di “rilevatore di stress”(funziona tramite il battito cardiaco) con annesso un programma di esercizi di respirazione.

google play store


[su_app]