Razer Mamba Wireless

Kraken, BlackWidow e Mamba: Razer rinnova i suoi best seller

La fiera berlinese di IFA 2018 ha appena concluso il suo ciclo vitale ma, mentre gli operai smontano gli stand per fare posto alla prossima esibizione, la stampa e i consumatori non hanno ancora assimilato il carico di novità appena presentate. Alcune aziende hanno mostrato prodotti del tutto nuovi, altre hanno preferito lanciare gli eredi di serie già ben conosciute. Razer, con le cuffie Kraken Tournament Edition, la tastiera BlackWidow Elite e il mouse Mamba Wireless, rientra in questa seconda categoria.

Kraken Tournament Edition, BlackWidow Elite e Mamba Wireless: le novità di Razer per IFA 2018

Kraken Tournament Edition

In gran parte dei giochi FPS (e non solo) la capacità di localizzare gli avversari attraverso i rumori generati dalle loro azioni rappresenta un vantaggio competitivo fondamentale, che non di rado può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Razer per le sue nuove cuffie da gaming Kraken Tournament Edition ha deciso quindi di puntare sull’audio posizionale e sulla tecnologia THX Spatial Audio che, tramite software, migliora la percezione delle sorgenti sonore permettendo di individuarle a 360 gradi.

Tra le altre caratteristiche di queste cuffie da gaming segnaliamo la presenza di driver da 50 mm, cuscinetti dei padiglioni in gel per il massimo comfort (fondamentale per chi è solito utilizzare le cuffie per diverse ore al giorno), e l’asta imbottita. Il controller in-line, invece, oltre alla possibilità di attivare THX Spatial Sound consente una facile regolazione del volume e del livello di bassi.

Razer Kraken Tournament Edition

Le nuove Kraken Tournament Edition sono disponibili sul mercato ad un prezzo consigliato di 99,99 Euro.

BlackWidow Elite

Anche la serie BlackWidow si arricchisce di un nuovo elemento, la nuova tastiera meccanica BlackWidow Elite. Particolare attenzione in questo caso è stata dedicata al meccanismo di ritenzione dei tasti che, grazie alle nuove alette laterali, diminuisce drasticamente le possibilità di inceppamento nel caso in cui la pressione non sia centrale rispetto al tasto. I nuovi Razer Mechanical Switch sono inoltre garantiti per 80 milioni di attuazioni.

Come da tradizione non mancano le possibilità di personalizzazione sia dei tasti meccanici, ai quali si possono assegnare anche macro, che del Multi-Function Digital Dial e dei tre tasti multimediali. I profili creati potranno inoltre essere salvati sia in locale (fino a 5 preset) che su cloud grazie al nuovo Hybrid On-board Memory.

Dal punto di vista hardware è poi da segnalare la presenza di un supporto per i polsi di tipo magnetico, quindi del tutto regolabile, e del passacavo integrato sul retro della tastiera per una gestione più ordinata dei fili. La tastiera meccanica BlackWidow Elite, dotata anche di ingresso USB 2 e audio pass-through, è disponibile ad un prezzo di 179.99 Euro.

Razer Mamba Wireless

Completa la nuova offerta da gaming il nuovo mouse Razer Mamba Wireless, pensato per integrare le migliori teconologie di Razer ad un prezzo accessibile a tutti. Il nuovo mouse da gaming sfrutta infatti il sensore ottico Razer 5G da 16.000 DPI reali con accuratezza del 99,4% e, grazie al dongle USB in dotazione con frequenza adattiva, garantisce latenze sempre trascurabili.

Sul fronte dell’autonomia l’azienda dichiara fino a 50 ore di utilizzo in game con una singola carica e, in caso di necessità, è possibile utilizzare il mouse anche se collegato al cavo di ricarica.

Razer Mamba Wireless

Ancora una volta il mouse è stato pensato per essere totalmente personalizzabile, con i sette Razer Mechanical Mouse Switch (garantiti per 50 milioni di attuazioni) programmabili tramite Razer Synapse 3 . Il nuovo Razer Mamba Wireless sarà disponibile entro fine mese ad un prezzo suggerito di 99.99 Euro.

[su_app]