Il prossimo 9 ottobre è un giorno per certi versi atteso, per altri non più di tanto. In tale data, infatti, si terrà la presentazione ufficiale di Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL, i nuovi top di gamma del colosso di Mountain View. Tuttavia, dire che dei due smartphone sappiamo praticamente tutto sarebbe quasi un eufemismo, visto che una quantità tale di leaks non si era forse mai vista finora. Fra unboxing, immagini hands-on, telefoni abbandonati in taxi, sample fotografici e confronti con altri top di gamma, i dettagli non scarseggiano di certo. Ma non potevano mancare un nuovo leak con render, scheda tecnica e anche i wallpaper ufficiali.
Come previsto, non ci sono grosse sorprese a riguardo. Il Google Pixel 3 avrà un design piuttosto standard, con cornici arrotondate che ospitano un pannello da 5.5 pollici. Al contrario, il Google Pixel 3 XL offre un’estetica più “moderna”, con uno schermo da 6.2 pollici Quad HD+ (2880 x 1440 pixel).
Entrambi godono della presenza dello speaker stereo: nel caso del 3 XL, ciò potrebbe in parte giustificare le dimensioni del notch, decisamente sopra le righe. Su tutti e due, poi, avremo una dual camera frontale, con sensori da 8 mega-pixel. Il principale avrà autofocus ed apertura f/1.7, mentre il secondario sarà un grandangolare a fuoco fisso con apertura f/2.2. Sul retro, invece, il sensore sarà singolo da 12 mega-pixel, in un mercato dove sempre più produttori propongono smartphone con due, tre o anche quattro fotocamere.
Nessuna sorpresa nemmeno per il comparto hardware, basato sullo Snapdragon 845 di Qualcomm, GPU Adreno 630, 4 GB di RAM LPDDR4X ed un minimo di 64 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile. Il tutto sarà gestito da Android 9 Pie, il quale ci auguriamo implementi nuove funzioni inedite, ed una batteria da 3430 mAh nel caso del 3 XL.
LEGGI ANCHE:
Google Pay ufficiale in Italia: come funziona, banche compatibili e tutti i dettagli
Se tutto ciò non bastasse, su Twitter sono stati postati anche gli sfondi ufficiali che ritroveremo a bordo di Google Pixel 3. Questi saranno divisi in due categorie: Come Alive e Living Universe. Anche se si tratta di Live Wallpaper animati, per il momento sono a disposizione soltanto in versione ferma.
Scarica Google Pixel 3 Wallpaper [su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…