Fresh 'n Rebel Clam ANC IFA 2018

Fresh ‘n Rebel: le novità e l’unboxing di Clam ANC da IFA 2018

In questi giorni, nel corso di un incontro riservato con la stampa specializzata, Fresh ‘n Rebel ha svelato le sue nuove cuffie wireless Clam ANC con cancellazione attiva del rumore. La redazione di GizBlog.it ha partecipato all’evento ed ha avuto la possibilità di mettere le mani su un sample: ecco il nostro unboxing fotografico e tutte le novità che il brand ha portato ad IFA 2018!

Fresh ‘n Rebel Clam ANC: l’unboxing da IFA 2018

Le nuove cuffie chiuse circumaurali di Fresh ‘n Rebel possono contare, come da tradizione del brand, su un design curato e un’interessante selezione di colori. Non sorprende quindi che la confezione di vendita cerchi di mettere in risalto queste caratteristiche attraverso un’apertura a libro che, già prima dell’acquisto, permetta di vedere dal vivo le linee del prodotto e dia da subito una sensazione premium.

Uguale attenzione non è stata invece riservata alla descrizione tecnica del prodotto, spesso vaga se non assente. Scopriamo così che la batteria permette fino a 27 ore di riproduzione in Bluetooth (che scendono a 22 con ANC attivo) ma non è indicata la capacità effettiva della cella al litio, mentre la compatibilità con il protocollo aptX (sempre gradita e quasi d’obbligo per un prodotto di questa fascia di prezzo) è stata accertata collegando le cuffie allo smartphone, ma non è in alcun modo indicata sulla confezione.

Fresh 'n Rebel Clam ANC IFA 2018

Buona invece la dotazione di accessori, che oltre all’immancabile cavo di ricarica Micro-USB prevede un cavo jack maschio-maschio da 3.5 mm e una custodia in stoffa con tasca laterale.

Fresh ‘n Rebel Clam ANC: design e materiali

Le nuove Fresh ‘n Rebel Clam ANC appaiono da subito votate alla comodità: morbidi i padiglioni (ricoperti in soffice pelle di origine italiana), ben imbottita la parte dell’archetto destinata ad entrare in contatto con la testa.

Buoni i materiali e la qualità costruttiva: l’archetto in plastica, grazie all’anima in metallo, appare flessibile ma resistente, leggere ma esteticamente piacevoli le plastiche della scocca. Non particolarmente innovativo è poi l’utilizzo dei classici bottoni fisici per i comandi, ma probabilmente questa scelta sarà gradita da tutti coloro che hanno difficoltà ad abituarsi ai comandi touch (per loro natura più difficili da individuare al tatto).

Sul padiglione destro troviamo quindi il tasto di accensione, il bilanciere del volume e l’ingresso Micro-USB per la ricarica, mentre il sinistro ospita unicamente l’ingresso jack da 3.5 mm e la slitta di attivazione per l’ANC. Per le valutazioni sulla resa audio vi rimandiamo infine alla nostra futura recensione.

Le nuove Clam ANC saranno disponibili sul mercato italiano ad un prezzo consigliato di 149 Euro, mentre le sorelle minori non dotate di cancellazione attiva del rumore saranno offerte ad un listino di 99 Euro.

Fresh ‘n Rebel: tutte le novità da IFA 2018

Oltre alle Clam ANC, Fresh ‘n Rebel ha rinnovato la sua coloratissima serie di powerbank. Si conferma ancora una volta l’attenzione per il design, non particolarmente innovativo ma curato nei dettagli (si guardi l’asola in pelle con logo dell’azienda). Abbastanza completa la gamma di taglie disponibili: al più piccolo e portabile da 3000 mAh si accostano i modelli da 6000 mAh e 12000 mAh, mentre per i più esigenti è disponibile anche una versione da 18000 mAh.

Fresh 'n Rebel Clam ANC IFA 2018

L’ultima novità che l’azienda olandese ha portato ad IFA 2018 riguarda infine la gamma di speaker portatili, che si arricchisce del nuovo modello Rockbox Bold S. Confermate in questo caso le linee dei fratelli maggiori Rockbox Bold M e L, già disponibili sul mercato.Fresh 'n Rebel Clam ANC IFA 2018[su_app]