facebook strumento anti fake news

Facebook, un hacker minaccia: “il profilo di Zuckerberg sarà eliminato domenica”

Domenica potremmo assistere ad un evento alquanto singolare. L’hacker taiwanese denominatowhite hatha fatto una promessa al popolo del web: domenica trasmetterà sé stesso nell’atto di…eliminare l’account Facebook di Zuckerberg.

Annuncio singolare da parte dell’hacker White Hat che minaccia l’account Facebook del fondatore Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg alla Facebook F8 Conference

L’hacker Chang Chi-yuan – in arte White Hat – ha annunciato tramite il suo profilo che, in diretta Live, cancellerà l’account del fondatore. Il personaggio è già noto alle autorità per aver hackerato il sistema di un operatore di autobus taiwanese.

LEGGI ANCHE:Cambiamenti in arrivo per Facebook Messenger: in rilascio la nuova grafica “semplificata”

Come si spiega il passaggio dall’hackerare il sistema di bus locale, all’attaccare il profilo Facebook di Zuckerberg? La motivazione è presto detta e c’è la società stessa alle spalle. Qualche tempo fa, l’azienda ha dato il via ad un programma che “riconosce e ricompensa” tutti coloro che riescono a trovare falle nella sicurezza della piattaforma.

In caso di successo così, White Hat potrebbe trarne beneficio e ricalcare le orme di un suo collega che, nel 2011, riuscì a rendere pubblico l’aggiornamento di stato dell’account di Zuckerberg stesso. Supponendo che Facebook non inibisca prima il tentativo, lo spettacolo è atteso per le 18:00 – ora locale – di domenica. Riportato alle nostre latitudini, l’attacco hacker dovrebbe avvenire intorno alle 12:00.

[su_app]