Domenica potremmo assistere ad un evento alquanto singolare. L’hacker taiwanese denominatowhite hatha fatto una promessa al popolo del web: domenica trasmetterà sé stesso nell’atto di…eliminare l’account Facebook di Zuckerberg.
Annuncio singolare da parte dell’hacker White Hat che minaccia l’account Facebook del fondatore Mark Zuckerberg
L’hacker Chang Chi-yuan – in arte White Hat – ha annunciato tramite il suo profilo che, in diretta Live, cancellerà l’account del fondatore. Il personaggio è già noto alle autorità per aver hackerato il sistema di un operatore di autobus taiwanese.
LEGGI ANCHE:Cambiamenti in arrivo per Facebook Messenger: in rilascio la nuova grafica “semplificata”
Come si spiega il passaggio dall’hackerare il sistema di bus locale, all’attaccare il profilo Facebook di Zuckerberg? La motivazione è presto detta e c’è la società stessa alle spalle. Qualche tempo fa, l’azienda ha dato il via ad un programma che “riconosce e ricompensa” tutti coloro che riescono a trovare falle nella sicurezza della piattaforma.
In caso di successo così, White Hat potrebbe trarne beneficio e ricalcare le orme di un suo collega che, nel 2011, riuscì a rendere pubblico l’aggiornamento di stato dell’account di Zuckerberg stesso. Supponendo che Facebook non inibisca prima il tentativo, lo spettacolo è atteso per le 18:00 – ora locale – di domenica. Riportato alle nostre latitudini, l’attacco hacker dovrebbe avvenire intorno alle 12:00.
[su_app]