GuideNewsOperatori

APN Kena Mobile: come configurare i parametri per il tethering e l’hotspot

Dopo aver visto come configurare l’APN Kena Mobile per i parametri di Internet ed MMS, stavolta tocca al tethering. Se siete incerti e non sapete come utilizzare il vostro smartphone come hotspot mobile, in questa guida troverete tutte le risposte.

APN Kena Mobile: come configurare i parametri per il tethering ed usare lo smartphone come hotspot mobile

kena mobile

A differenza di operatori come ho. Mobile, che necessita della creazione di un secondo APN da utilizzare appositamente per la navigazione da smartphone, nel caso del gestore virtuale di TIM basterà affidarsi all’APN Kena Mobile già configurato. I parametri dovranno essere settati come segue:

  • Nome: Kenamobile web
  • APN: web.kenamobile.it
  • Tipo APN: default

Per poter trasformare il vostro device in un hotspot mobile non dovrete far altro che attivare l’apposita opzione dedicata al tethering, presente nelle Impostazioni. Scegliete una password (in modo che gli sconosciuti non possano sfruttare la connessione) ed il gioco è fatto.

Anche se il tethering funziona benissimo con la configurazione di cui sopra, in alcuni casi bisognerà apportare un paio di modifiche. Se il metodo visto finora non vi consente di utilizzare lo smartphone come hotspot, allora settate i parametri dell’APN come segue:

  • Nome: Kenamobile web
  • APN: web.kenamobile.it
  • Tipo APN: default, dun oppure default,supl,dun

Ora dovrebbe andare tutto per il verso giusto. Buona navigazione e non dimenticate di impostare una password per rendere sicura la vostra connessione!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.