google fit

Google Fit si rinnova e vi supporta nella lotta alla sedentarietà

Ennesimo cambio di design per Google Fit, ma stavolta il nuovo aggiornamento introduce qualcosa di più di un semplice nuovo look. L’azienda di Mountain View ha infatti rinnovato completamente la sua app dedicata al fitness, includendo tante nuove funzionalità.

Google Fit cambia look ed introduce nuove funzionalità

google fit

Il gigante tecnologico USA ha rilasciato un nuovo major update di Google Fit, il quale introduce un nuovo design minimal e pratico e – come anticipato in precedenza – nuove funzionalità. Grazie alla collaborazione con l’American Health Association, vengono introdotti i concetti di Move Minutes e Heart Points, due obiettivi realizzati appositamente per un un miglior controllo del proprio gradi di sedentarietà.

I Minuti di movimento servono ad introdurre dei piccoli cambiamenti nello stile di vita degli utenti e si guadagnano andando optando per un po’ di movimento al posto delle solite “cattive abitudini”. Ad esempio, facendo le scale invece di prendere l’ascensore!

google fit

Per quanto riguarda i Punti Cardio, questi si guadagnano svolgendo tutte quelle attività in grado di aumentare il battito cardiaco. Gli utenti riceveranno un punto per ogni minuti di attività moderata; ricordate che per ridurre il rischio di malattie cardiache bastano solo 30 minuti di camminata veloce per 5 giorni alla settimana (quantità di attività fisica raccomandata dall’OMS e dall’AHA).

Infine, non manca il supporto alle più diffuse applicazioni di fitness, come Endomondo, 8Fit, Fitwell e tantissime altre. In questo modo potrete continuare a guadagnare punti, anche utilizzando app di terze parti per il vostro allenamento o attività preferita.

google play store

[su_app]