YouTube strumento tutela copyright

Come attivare la modalità incognito su YouTube per Android | Guida

Se spesso vi capita di prestare i vostri smartphone e tablet Android ai vostri amici o, viceversa, di utilizzare device non vostri, avrete probabilmente notato l’effetto “inquinamento” sui suggerimenti di YouTube. Il colosso dello streaming, infatti, registra tutte le visualizzazioni per conoscere i gusti degli utenti ed anticipare le loro richieste, ma questo sistema può portare a strani effetti quando altre persone utilizzano il vostro account. Questo fastidioso inconveniente può in realtà essere evitato facilmente utilizzando la “modalità incognito” dell’app YouTube del vostro dispositivo Android. Ecco la nostra guida completa!

Come attivare la modalità incognito su YouTube per Android | Guida

Prerequisiti

  • Device Android;
  • App Youtube installata e aggiornata.

Procedura

  1. Avviare l’app di Youtube;
  2. in alto a destra, cliccare sull’icona del vostro account;
  3. cliccare su “Attiva la modalità di navigazione in incognito“.

Allo stesso modo, per disattivare la navigazione in incognito è sufficiente:

  1. Fare tap sull’icona della modalità incognito in alto a destra;
  2. selezionare “Disattiva la modalità navigazione in incognito“.

Attivare la modalità incognito prima di prestare il proprio device ad un’altra persona o prima di utilizzare terminali Android di altri eviterà quindi che Google consideri le statistiche di quella sessione per il calcolo dei suggerimenti. Gli altri effetti sulla sicurezza sono invece trascurabili.

logo forumPotete trovare la guida completa anche sul forum del nostro portale gemello GizChina.it (sezione Android), dove il nostro staff è sempre disponibile in caso di necessità o dubbi. Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

[su_app]