Un Apple Store in Inghilterra

Apple Store evacuato per l’esplosione della batteria di un iPad

Panico nell’AppleStore di Leidseplein Square ad Amsterdam a causa della batteria difettosa di un iPad anche se per fortuna si è trattato di un incidente di lieve entità.

Amsterdam: Apple Store evacuato per una batteria di iPad difettosa

ipad- apple store amsterdam

Domenica pomeriggio l’Apple Store in questione è stato prontamente evacuato a seguito dell’esplosione della batteria di un iPad. Secondo quanto riportato dalle varie testate, sembra essersi trattato di un episodio lieve: il pacco batteria del dispositivo incriminato si sarebbe gonfiato (a causa di un surriscaldamento) fino ad esplodere, con un conseguente rilascio di materiali nocivi.

Grazie alla prontezza dei dipendenti (i quali hanno rinchiuso il tablet in un box contenente sabbia) non vi è stato alcun incendio e la struttura è stata evacuata in maniera fulminea. Nulla di grave ed il negozio è rimasto chiuso solo per poco, il tempo di un ricambio d’aria all’interno del locale.

Al momento si tratta del terzo caso di un prodotto difettoso che è esploso all’interno di uno degli Apple Store sparsi per il globo. Dopo il caso di Zurigo a inizio gennaio, il testimone è passato a quello di Valencia, in Spagna. Ovviamente, come indicato dagli stessi numeri, si tratta perlopiù di casi isolati, che non rappresentano un fenomeno preoccupante.


[su_app]