vodafone-samsung-smart-home-banner

V-Home by Vodafone è il nuovo servizio smart home in collaborazione con Samsung

L’operatore rosso lancia in collaborazione con Samsung il kit V-Home by Vodafone, la soluzione dedicata alla protezione e al controllo della casa tramite all’ecosistema SmartThings del colosso hi-tech sudcoreano.

Vodafone e Samsung insieme per la smart home: arriva V-Home by Vodafone

vodafone-samsung-smart-home-00

V-Home by Vodafone è la nuova soluzione con servizi e prodotti connessi per il controllo e la protezione della casa, accessibili tramite smartphone, grazie al sistema IoT consumer V by Vodafone e la piattaforma aperta SmartThings. I dispositivi sono connessi tramite Samsung SmartThings Wifi Hub, il cuore pulsante dell’ecosistema per la prima volta disponibile in Italia in esclusiva per l’operatore nostrano.

Il pacchetto V-Home è composto da una serie di accessori ad hocda gestire, monitorare e far interagire via smartphone. Lo starter kit si compone di:

  • Samsung SmartThings WiFi Hub: l’hub in grado di gestire un gran numero di prodotti IoT compatibili e connetterli alla piattaforma SmartThings;
  • Telecamera di sicurezza SmartThings: una telecamera con rilevamento di movimento e visione a infrarossi con cloud video personale crittografato di V-Home (è possibile visionare i filmati senza consumare i Giga della propria offerta);
  • Sensore multifunzione SmartThings: sensore da collocare su porte o finestre che rileva il movimento delle stesse (rileva i cambiamenti di temperatura e le vibrazioni all’interno di una stanza);
  • Sirena SmartThings: un piccola sirena da 85 decibel con luce stroboscopica.

Per cominciare ad utilizzare il kit, l’utente dovrà semplicemente accedere all’app V by Vodafone da proprio smartphone ed eseguire la scansione del codice QR del WiFi Hub Samsung, per collegare il device al proprio account. Dopodiché qualunque prodotto connesso viene automaticamente rilevato e aggiunto alla rete.

V-Home: ecco i servizi inclusi nel pacchetto

Ovviamente, la smart home dell’operatore non può mancare di servizi dedicati come V-Home Alarm Assistant e V-Home Monitor. Il primo, in caso di evento inatteso rivelato, avviserà il clienti in vari modi (notifica sull’app, SMS, chiamata e, infine, un consulente dedicato); se questi tentativi falliscono, verranno chiamati altri 5 contatti selezionati dall’utente. V-Home Monitor è l’interfaccia all’interno dell’abitazione che permette di attivare e disattivare – anche da remoto – tutti i dispositivi e i servizi V-Home.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Zurich Italia, i clienti che attivano V-Home by Vodafone riceveranno in regalo Zurich Assistenza Casa clicca qui per maggiori info(). Si tratta di un servizio di assistenza domestica che prevede l’invio di uno specialista (idraulico, sorvegliante, fabbro, vetraio) in caso di emergenza, per un massimo 3 interventi all’anno per ogni tipologia, con un massimale di 150 euro ciascuno.

Il prezzo di V-Home è di 349 euro (costo iniziale) con un canone mensile di 7 euro per il servizio. Il servizio è disponibile nei negozi del brand e tramite il sito ufficiale di Vodafone.

[su_app]