twitter-aggiornamento-barra-di-navigazione-in-basso

Twitter punta alla praticità con la nuova barra di navigazione in basso

È tempo di cambiamenti in casa Twitter. Sicuramente non rivoluzionari, ma di certo più user friendly e adatti a smartphone con display in 18:9 (senza dimenticare quelli in 19:9 ovviamente); insomma, la celebre app social cambia look e sposta la barra di navigazione in basso.

Twitter si aggiorna ed introduce la barra di navigazione in basso

twitter-barra-di-navigazione-in-alto
Prima dell’aggiornamento…

Questa feature era già disponibile da un po’ di tempo per un gruppo ristretto di utenti ed ora arriva anche per tutto il resto degli iscritti. La nuova barra di navigazione, in realtà, nuova non è: non vengono introdotte funzionalità aggiuntive ed i pulsanti sono i soliti. Semplicemente si è preferito spostarla in basso, in modo da rendere il suo utilizzo più agevole con una sola mano, un dettaglio che quasi sicuramente sarà gradito agli utenti di Twitter.

twitter-aggiornamento-barra-di-navigazione-in-basso
…e dopo!

In questo modo l’utilizzo dell’applicazione risulta parecchio agevolato, vista la diffusione capillare di smartphone con display sempre più ampi e rapporto in 18/19:9. Il nuovo design è stato reso disponibile per tutti ma è prevista l’attivazione lato server (anziché tramite aggiornamento dell’applicazione); di conseguenza potrà volerci un po’ prima che questo cambiamento raggiunga effettivamente tutti i dispositivi interessati.

google play store

[su_app]