tim

TIM Rete Fissa: addebitate chiamate verso Kena Mobile anche con abbonamento tutto incluso

TIM offre dei pacchetti interessanti per la rete fissa che consentono di telefonare anche sui cellulari senza pagare nulla. Si tratta di abbonamenti com TIM Connect Gold e Black, che però hanno condizioni contrattuali abbastanza rigide. Nello specifico, per “cellulari” non si intendono tutti gli operatori di telefonia mobile. Alcuni sono esclusi e fra questi – sorprendentemente – c’è anche Kena Mobile.

TIM, le telefonate da rete fissa su Kena Mobile sono a pagamento, anche in caso di minuti illimitati verso i cellulari

tim rete fissa chiamate kena mobile

La situazione è abbastanza grottesca, soprattutto perché non si tratta di un “mancato aggiornamento” delle condizioni contrattuali. Infatti, fra le note c’è scritto chiaramente che per “cellulari” si intendono: TIM, Vodafone, Wind, H3G, Lycamobile, BT Italia, Poste Mobile, Digi Italy, Fastweb, Vectone, WELCOME ITALIA ed Iliad. Si, avete capito bene, il penultimo operatore di telefonia mobile arrivato da noi in Italia è nella lista, mentre non c’è traccia di Kena Mobile.

LEGGI ANCHE:TIM: crescita sorprendente di Kena Mobile che a breve otterrà 4G e rete fissa

A dire il vero, mancherebbe anche Ho.Mobile, ma in questo caso siamo pronti a scommettere che non sia presente nella lista perché troppo recente. Rimane invece un mistero il perché il secondo operatore di TIM non ci sia. Non si tratta nemmeno di un errore di compilazione, considerando che basta fare una prova empirica – telefonando ad un contatto Kena Mobile – per rendersi conto che la chiamata sarà regolarmente fatturata.

[su_app]