sharp aquos b10 e c10 ufficiali

Sharp Aquos C10 e B10 ufficiali: ecco i nuovi medio di gamma con doppia fotocamera

Sharp Aquos C10 e B10 sono stati presentati ufficialmente per il mercato europeo. Si tratta di due medio di gamma, con Aquos C10 dotato di scheda tecnica più performante a partire dal processore, targato Qualcomm. Aquos B10 invece ha a bordo un  Mediatek. Su entrambi è comunque presente una doppia fotocamera principale.

Sharp Aquos C10, un notch in stile Essential Phone

sharp aquos c10

Aquos C10 può essere considerato una variante più performante del già esistente Aquos S2. A livello hardware, il suo cuore pulsante è il SoC Qualcomm Snapdragon 630, supportato da 4GB di RAM e 64GB di storage interno (espandibili tramite microSD) . Il display è un pannello IPS LCD  da 5,5″ con risoluzione FHD+ e rapporto d’aspetto 17:9. Infatti, come anticipato, c’è una micro tacca in stile Essential Phone che ospita la camera frontale da 8MP.

Il comparto fotografico principale è invece composto da doppio sensore da 12+8MP (il primo dotato di ampia apertura focale f/1.75).  I video sembra possano essere girati con massima risoluzione FHD.

Il sistema operativo è Android Oreo 8.0. Infine, a destare un po’ di sospetto è la batteria decisamente – almeno all’apparenza – sottodimensionata. Infatti, la sua capienza è da appena 2700 mAh.  Il prezzo di vendita di Sharp Aquos C10 è di 400€, almeno di listino.

Sharp Aquos B10, meno potente ma in proporzione forse troppo costoso

sharp aquos b10

Il più piccolino dei due conta su una scheda tecnica un po’ più modesta. Infatti, a bordo c’è il processore octa core MediaTek MT6750 supportato da 3GB di memoria RAM e 32GB di storage interno, anche questi espandibili tramite microSD. Il display da 5,7″ è limitato alla risoluzione HD+ ed ha un rapporto d’aspetto 18:9, senza alcun notch.

LEGGI ANCHE: Sharp Aquos S3 High Edition ufficiale con ricarica wireless e specifiche maggiorate

La camera dedicata ai selfie in questo caso è da 13MP mentre sul posteriore c’è un altro combo 12+8MP con il secondo sensore dotato di grandangolo a 120 gradi. Anche in questo caso i video sono girati con massima risoluzione FHD. Molto meglio la batteria, da ben 4000 mAh, ma la presenza del sistema operativo Android Nougat 7.0 proprio fa storcere il nasco considerando il prezzo di vendita di 300€.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

 

Altre news
Waze rinnova il logo, le icone e nuovi mood celebrando la sua community