samsung lg politica lancio nuovi smartphone

Samsung ed LG: lancio “a raffica” di nuovi smartphone per tamponare le perdite

Smasung ed LG si sono resi conto delle perdite del primo trimestre 2018 e non solo. Per questa ragione, hanno deciso di risollevare con una politica un po’ particolare. Infatti, le due aziende sud coreane potrebbero decidere di adottare la cosiddetta “shotgun policy“. Questo implicherebbe il lancio di molti smartphone in tutti i segmenti di prezzo.

Xiaomi, Apple e Huawei crescono mentre LG e Samsung devono correre ai ripari

samsung lg politica lancio nuovi smartphone

Secondo i recenti report diStrategy Analytics, i due colossi coreani avrebbero visto le loro quote di mercato crollare, proprio mentre quelle di Huawei, Apple e Xiaomi salivano vertiginosamente. Pare che il modo più semplice per uscire da questa situazione sia l’adozione di una politica aggressiva, come quella del lancio a raffica di nuovi smartphone.

LEGGI ANCHE:LG Q7, Q7a e Q7+ ufficiali: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

samsung lg politica lancio nuovi smartphone

In soldoni, le due aziende potrebbero smettere di focalizzarsi principalmente su device top di gamma ed ampliare ulteriormente il loro portafoglio prodotti per cercare di aggredire tutti i segmenti di prezzo.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy A6 e A6+ ufficiali in Italia: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Non sappiamo se effettivamente si rivelerà una buona scelta nel lungo. Di fatto, Samsung sembra già aver adottato questa politica. Infatti, i recenti medio di gamma dell’azienda sono sensibilmente più interessanti e – soprattutto – performanti dei predecessori. Se solo ci fosse anche una riduzione di prezzo, probabilmente potrebbero essere considerati abbastanza appetibili.

369,99€
disponibile
Amazon.it
[su_app]